Rav Bin Nun visita due comunità Bnei Anousim in Brasile

Di Brian Blum

community-photo-keren-orL’emissario di Shavei Israel in Brasile, Rav Yeshayahu Bin Nun, è stato molto occupato da quando ha iniziato a visitare le comunità Bnei Anousim del Sud America all’inizio di quest’estate.

Vi sono circa 30 differenti comunità Bnei Anousim in Brasile, anche se l’esatto numero di individui e famiglie imparentate, l’organizzazione di queste comunità, così come le loro infrastrutture (sinagoghe e mikveh, per esempio) sono quello che Rav Bin Nun sta cercando di esplorare adesso, come parte di questo suo nuovo lavoro.

Rav Bin Nun ci ha inviato le foto di due delle comunità che ha visitato recentemente: un gruppo di 50 Bnei Anousim che vivono nella località balneare di Balneàrio Camboriù nello stato meridionale brasiliano di Santa Catarina, e un gruppo più grande di centinaia di persone della città di Natal, capitale dello stato brasiliano nordorientale di Rio Grande do Norte.

Ambedue le comunità hanno costruito le loro sinagoghe; Natal ha anche un mikveh. Ma vedete con i vostri occhi – abbiamo creato due gallerie di immagini.

community-photo-keren-or women

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s