I Bnei Menashe – nelle loro parole: Eliezer Haokip, Mateyang, Manipur

Eliezer-Haokip-300x201

Eliezer Haokip e la sua famiglia stanno aspettando di potere fare aliyah.

Nel nuovo profilo della nostra serie, “I Bnei Menashe – nelle loro parole”, incontriamo Eliezer Haokip che sta pregando per potere fare aliyah quest’estate. Ma per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Si può sponsorizzare lui e la sua famiglia Bnei Menashe con solo 4000 dollari per immigrato. Questo copre il costo del viaggio dall’India più il mantenimento di un immigrato nel centro di accoglienza, incluso vitto alloggio, Ulpan di ebraico e altro ancora. Leggi e ti spiegheremo come fare.

Di professione sono un insegnante in un ginnasio del nostro villaggio. Sono sposato con Yafa Haokip e abbiamo due figli.

Da quando abbiamo cominciato a rispettare le mitzvot, nel 1993, il mio più grande sogno è quello di posare il piede in Terra Santa. Come i nostri saggi ci hanno insegnato, la terra di Israele e la Torah sono una cosa sola; una senza l’altra non possono sopravvivere.

Quando ero bambino, ho imparato che ritornare nella nostra Terra è equivalente ai 613 comandamenti della Torah. Tenendo a cuore queste mitzvot, il mio amore per Eretz Israel resta per sempre nella mia mente.

Nel 2003, il mio care padre Eliahu Haokip è mancato. Questo ci ha ancora di più incoraggiati ad essere dei buoni ebrei a tutti i costi, e ad esaudire il suo ritorno in Terra Santa. Da allora, assieme a mia madre diventata vedova, ho cominciato a confortare la mia famiglia sia materialmente che spiritualmente. Con la benedizione di Dio, attraverso Shavei Israel, la mia famiglia e io ritorneremo quest’estate in Terra Santa!

Possa Dio benedire e guidare Shavei Israel nei giorni a venire.

Per favore aiutaci ad esaudire il sogno di mio padre e della mia intera famiglia, aiutando Shavei Israel a riportarci a casa a Gerusalemme. Puoi fare una donazione visitando questo link.

Leave a Reply

